
La 1° rivista di Boudoir in Italia
L’intento della rivista è quello di promuovere, diffondere e migliorare il livello qualitativo e professionale della fotografia Boudoir, un settore in forte crescita, proponendo contenuti utili, quali rubriche, articoli, interviste, per lavorare in questo settore garantendo standard sempre più elevati; offrire uno scambio di informazioni concrete tra i fotografi operanti sul territorio nazionale e quello internazionale.
Gestita da Scuola di Boudoir, la prima e unica scuola in Italia del settore, scorri sotto.
ULTIMI ARTICOLI
-
Quando un corsista viene al corso ha questi problemi:1) conoscere il soggetto2) creare una connessione col soggetto3) non avere la minima idea di che cavolo di foto fare senza farsi sgamare dalla modella 😥😰🤭 con conseguente ansia da prestazione, imbarazzo, sudore, in più ci sono io (insegnante) che sto lì a guardarlo e la modella…
-
Nato a Johannesburg nel 1926, si trasferisce a Londra nel 1947, dove frequenta una scuola di fotografia. Nel 1950 ritorna a Johannesburg e ivi apre uno studio fotografico, lavorando nel campo della pubblicità. Rientra a Londra nel 1968 dove, alcuni anni dopo, apre un nuovo studio fotografico.Le sue pubblicazioni fotografiche più importanti sono: “Five Girls”,…
-
Carla van de Puttelaar è una fotografa olandese che ha come obiettivo la ricerca dell’essenza pura della donna. Nella delicatezza e intimità dei suoi scatti, infatti, trapela una sensualità essenziale che individua e fissa la perfezione dell’imperfezione del corpo femminile. Ciò è ottenuto attraverso l’attenzione per i particolari, i gesti e i minimi dettagli che…
-
Kimbra Audrey è un’artista americana che vive e lavora a Parigi. Dopo aver lavorato come modella per quasi un decennio, Kimbra era frustrata dalle immagini superficiali costantemente create da lei e non in linea con i suoi valori. Ha lottato con la depressione per tutta la sua vita e ha iniziato a fare autoritratti in…
-
Parola alla fotografa ed ex modella divenuta celebre per gli scatti che vedono protagoniste le sue colleghe, celebrando l’indipendenza e l’energia del genere femminile. “Le donne che immortalo nelle mie fotografie sono soggetti e non oggetti”, ci tiene a precisare fin da subito Ellen von Unwerth (Francoforte sul Meno, 1954), fotografa di moda tra le più rinomate…
-
Campagna sociale contro le discriminazioni. Un’idea di Micaela Zuliani di Scuola di Boudoir.Si ringrazia Orea Malia Milano: salone, trucco, capelli. Pepper&Love per le scarpe e la lingerie.Sul canale di youtube di Scuola di Boudoir trovate tutte le interviste delle persone che hanno partecipato al progetto: Mauro, Mariangela, Leonida, Sara, Francesca, Ugo.
-
Il 26 settembre Scuola di Boudoir ha organizzato un evento unico in Italia, mai ideato, con un doppio esperimento sociale :si riesce a fotografare una donna, entrare in sintonia e rappresentarla avendo a disposizione solo 3 minuti ? La risposta è sì ! Guarda il video e l’evento qui Ma era prevista una seconda fase…
-
Nel marzo del 1954 la rivista LIFE pubblicò un articolo intitolato “La piaga dell’obesità” (originale: The Plague of Overweight – Sovrappeso), in cui seguì parte delle vicende che portarono la trentunenne Dorothy Bradley, del Tennessee, alla diminuzione del proprio peso corporeo. L’articolo iniziava con quella che potrebbe essere la frase di apertura di numerosi notiziari…
-
Fotografia Boudoir Italia ogni mese ricerca e propone nuove idee per creare look sensuali e provocanti. Raccoglie immagini provenienti dal cinema, dalla fotografia, dalla moda, dall’arte come spunti d’ispirazione per realizzare nuovi servizi fotografici. Segui periodicamente la bacheca di pinterest troverai tante nuove idee utili per i tuoi servizi fotografici.
-
Un video disturbante in tutti i sensi !Un incontro tra uomo e donna?Una gara a tempo ?Un contest fotografico ?Un’indagine antropologica?Tutto questo e molto altro in un contest provocatorio mai realizzato in Italia, un evento fuori dai confini del logico, del già visto, della fotografia.Una sfida fotografica all’insegna del divertimento e del confronto tra uomini…
-
L’intramontabile sensualità delle fotografie di Man Ray arriva a Torino. CAMERA ospita la mostra wo/MAN RAY. Le seduzioni della fotografia, che dal 17 ottobre 2019 al 19 gennaio 2020 racconta l’iconico stile con cui l’artista ha rivoluzionato la fotografia e l’immagine femminile. Non sempre riesce immediato comprenderne le motivazioni, ma l’erotismo racchiuso nelle fotografie di Man Ray (1890-1976)è unico. Parliamo ovviamente dei ritratti…
-
Micaela Zuliani di Scuola di Boudoir organizza servizi fotografici da sogno nella bellissima PARIGI. La location scelta per il servizio è l’Hotel Petit Louvre, situato nel 15° distretto di Parigi, a soli 10′ a piedi dalla pittoresca Torre Eiffel, dal Trocadéro e dalla Senna. L’hotel stesso offre una vista magica della Torre Eiffel. Pacchetto Boudoir Deluxe:Consulenza…
-
Una delle domande piu’ ricorrente ai miei corsi è dove trovare ispirazione per realizzare sevizi fotografici Boudoir e come rendere gli scatti personali. Con il metodo della destrutturazione si può capire meglio come agire. Libri, ma anche cover musicali, videoclip, film, romanzi, sono un esempio per nutrire la propria cultura visiva e sviluppare una personale…

SCUOLA DI BOUDOIR
La 1° scuola di Boudoir in Italia.
Si tengono corsi rivolti ad aspiranti fotografi, o professionisti e aspiranti modelle.
Si realizzano servizi fotografici, campagne pubblicitarie, sociali.

Libri didattici
Nel 2016 Micaela Zuliani scrive “Fotografia Boudoir” il primo libro didattico di fotografia Boudoir (il 1° in Italia, il 2° a livello internazionale dopo Christa Meola). Nel 2019 pubblica “Le pose Boudoir” senza testo ma con un’ampia galleria di immagini.

Informazioni sul magazine
Fotografia Boudoir Italia nasce nel 2016 come testata giornalistica iscritta regolarmente presso il tribunale di Milano, dal 2019 è un magazine online con una pubblicazione non programmata.
Scuola di boudoir di Micaela Zuliani P.IVA 10840400963
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti.