bellezza e psicologia/blog

Le belle imperfette

gfgy


I difetti delle star che le hanno rese uniche


L’ossessione per la bellezza, specialmente per noi donne, è un tarlo che ci accompagna sin dall’adolescenza: ore in palestra, scelta oculata di trucco e parrucco, insomma qualsiasi cosa pur di mascherare quei piccoli difetti che ci fanno sentire così insicure e imperfette.

La perfezione si sa, non esiste e molte di noi sprecano una vita inseguendo questo ideale stereotipato e irraggiungibile che spesso fa più danni che altro.

Ma chi l’ha detto che un difetto non possa invece renderci uniche? La caratterizzazione di ogni parte del nostro essere, sia nel corpo che nell’anima, fa della nostra persona un’orchestra unica capace di suonare una melodia senza tempo.

Bene lo sanno alcune star che hanno fatto dei propri difetti un marchio di fabbrica, riuscendo a essere più che belle e assolutamente uniche. Otto icone di bellezza e star del firmamento Hollywoodiano e dei palcoscenici musicali che non intendono farsi condizionare dai loro difetti, sfoggiandoli fiere di ciò che le ha rese uniche.

Vediamo chi sono


Madonna


madonna

Che alla poliedrica signora Veronica Ciccone piaccia sperimentare, è un dato di fatto, così come la sua sicurezza e il suo atteggiamento sempre schietto e provocatorio. Sin dagli albori della sua carriera Madonna non ha mai fatto nulla per nascondere quello che per molte di noi  può essere motivo di imbarazzo se non di appuntamenti fissi dal dentista: tra gli incisivi superiori l’apprezzata regina del pop ha uno spazio non indifferente, intorno ai 4 mm, che sfoggia con orgoglio ad ogni occasione sorridendo a pieno viso. Come biasimarla, questo tratto distintivo rende il suo sorriso inconfondibile!


Keira Knightley


Keira_Knightley

 

Non è un segreto di stato che l’efebica attrice d’Oltremanica non sia proprio una maggiorata: la sua prima scarsa di seno a volte ha richiesto alcuni “ritocchi” digitali in più per donarle un po’ di volume al decolletè, vedi “Pirati dei Caraibi” o “Anna Karenina”. Ma la giovane ventinovenne e talentuosa Keira non si lascia scoraggiare dalla mancanza di tessuto adiposo sul decolletè, né ricorre alla chirurgia estetica, preferendo girare con grazia le scene più hot e ironizzare con umorismo sui red carpet e i talk show di tutto il mondo. Un esempio per  quelle tra noi che non sono maggiorate, ma vogliono reagire con femminilità laddove madre natura non sia stata proprio generosa.


Kristen Stewart


Kristen-Stewart

Tutte l’abbiamo ammirata combattere per il suo amore vampiresco in Twilight combattiva e passionale come una diva d’altri tempi, eppure anche Kristen Stewart ha qualche difetto, a partire da un bel paio di orecchie grandi e piuttosto “a sventola” che costringerebbero molte di noi a tenere la chioma perennemente sciolta, rinunciando al tocco fashion di trecce e chignon. La Stewart reagisce però con grande aplomb e sfoggia le affatto timide appendici per nulla rammaricata di questa piccola imperfezione, anzi concedendosi spesso e volentieri acconciature alte in occasione di serate di gala e importanti premiazioni.


Scarlett Johannson


scarlett_johansson


Salma Hayek


selma-hayek

 


Anjelica Huston


huston

Di certo il volto di Anjelica Huston non risponde ai canoni di simmetria e bellezza moderni, né a quelli greci, eppure c’è qualcosa in questa ammaliante statunitense che strega gli uomini di ogni età, tra cui Jack Nicholson.

Molti registi l’hanno scelta e continuano a sceglierla per la sua eleganza e l’algida aria aristocratica che il naso adunco e i lineamenti un  po’ mascolini le conferiscono. Ma la Houston non si è mai lasciata buttare giù dall’irregolarità del proprio viso, ne ha anzi fatto un marchio di fabbrica che l’ha resa la più ammaliante e singolare delle star.


Jennifer Lopez


jennifer_lopez2Quante di noi passano ore e ore in palestra cercando di rifinire cosce e glutei nella speranza di rimodellare ciò che la natura ci ha dato? L’affascinante cantante e attrice latina Jlo è andata oltre. Non solo ha fatto del proprio, imponente, “lato b” un’arma di seduzione e un motivo di orgoglio, ma addirittura l’ha assicurato per diversi milioni di dollari, a chiara dimostrazione che a volte ciò che ci rende così imperfette è inestimabile!


Julia Roberts


Julia-RobertsUltima ma non ultima quanto a bellezza e fascino, Julia Roberts, la bella Pretty Woman amata da tutti per il suo sorriso solare, non è da meno quanto a difetti che hanno contribuito a renderla celebre. Per lei il neo sarebbe la bocca, pensando – e dovremmo dire a ragione – di averla troppo grande. Nonostante questo adorabile difettuccio, Julia, classe 1967, sembra non curarsene continuando a sfoggiare sorrisi smaglianti e sonore risate in tutte le foto che la immortalano e nei film che la vedono protagonista.

Fonte: http://www.femminilitaestile.it/psicologia/le-belle-imperfette/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...